Curiosità

Perché le Rondini sono il simbolo di Villa Zani?

Piacere di conoscerti! Sono Alessia e ho la fortuna di vivere e gestire questa meravigliosa dimora dedicata all’amore!

Quando tanti, tanti anni fa i miei genitori costruirono questa casa notammo subito la presenza, nella stagione primaverile, di dolcissimi e avventurosi coinquilini..una famiglia di rondini!

Questo piccolo uccello di pochi grammi sfida le ostili distese del mediterraneo e del Sahara per compiere il suo lungo viaggio annuale che le porta dall’Europa all’Africa equatoriale, alla ricerca delle condizioni climatiche migliori per accoppiarsi e nidificare.

I maschi sono i primi ad arrivare, seguiti a pochi giorni di distanza dalle femmine. Tornano sempre allo stesso nido, i giovani dell’anno precedente ne costruiscono uno nuovo nella stessa zona dove sono nati e cresciuti, a pochi metri di distanza da quello dei genitori…Non è grandissima la precisione, la potenza, la portata romantica della natura!?!

Vedendole sfrecciare alte nel cielo oppure vicino al suolo, quasi ad un palmo da terra, subito le riconosciamo per la caratteristica forma a V della coda e nel vederle il cuore ci si riempie di un guizzo caldo e rassicurante perché le nostre amiche ci dicono che è primavera e che è iniziata la stagione degli amori!

….e  fu così che in pochi anni Villa Zani divenne una vera e propria oasi per questi piccoli ospiti che hanno assunto  per noi un valore simbolico/romantico fortissimo!

Vieni a visitare Villa Zani

Prenota un appuntamento presso Villa Zani ti aspettiamo per fare insieme un tour della Villa.

Prenota adesso